superleggero-zoom-detail.jpg

NOVITÀ 2022

SUPERLEGGERO 2022

superleggero.jpg

IL TOP DI GAMMA MAVERX

Questo modello rappresenta il top di gamma della nostra collezione ed è una completa revisione del modello che lo ha preceduto. Le sue performance sono così elevate rispetto agli altri alberi che riteniamo possa essere per molti anni a venire un punto di riferimento. Il reflex ovvero la reattività, è la caratteristica principale su cui abbiamo lavorato nel riprogettarlo. Abbiamo usato un nuovo materiale ad alto modulo che abbiamo impregnato con una resina di nostra formulazione ottenuto tramite l’ingegnerizzazione di una nuova resina epossidica nanostrutturata che permette una maggiore tenacità del composito di fibra di carbonio

 Il risultato è un albero estremamente reattivo come ci si aspetta dall’uso di un alto modulo, ma con una resistenza a trazione, compressione e torsione superiore di circa il 30% a un normale 100% fatto con un T800 standard. Il vantaggio ulteriore è la sua leggerezza, il 370 pesa poco piu di 1 Kg. Nelle misure più grandi ( 400-430-460) ovvero con l albero montato su vele di dimensioni maggiori wave, freestyle o foil in cui il vento è minore, il vantaggio è percepibile in maniera evidente permettendo forti accelerazioni e inizi di planata anticipati: nelle dimensioni minori ( 340-370) dove solitamente il vento è piuttosto forte e planare non è un problema, il vantaggio è comunque percepito in modo sostanziale dai rider più leggeri o comunque da coloro che vogliono avere il proprio rig leggerissimo e sfruttarne al meglio le caratteristiche. Il profilo del Superleggero è leggermente più sottile nella parte superiore per una maggiore reattività riuscendo a far sfruttare alle vela ogni singola raffica di vento.

SENZA COMPROMESSI

 Il Superleggero è uno degli alberi più leggeri nel mercato, forse il più performante in  termini di reflex, può reggere tranquillamente una serie di backloop a una mano, rappresenta la tecnologia del carbonio applicata al windsurf al suo apice, è in sostanza un albero wave-freestyle e foil senza compromessi. Tutto questo ha un prezzo ed è la necessità di trattarlo con estrema cura anche durante il trasporto. Viene fornito con una sacca con doppia imbottitura, ma a chi ha la fortuna di averlo chiediamo di evitare impatti contro rocce, fondali o anche urti da caduta al suolo che ne possono compromettere l integrità. Insomma è come avere per mano una macchina da Formula 1 che la si deve strapazzare per sfruttarne al meglio le caratteristiche, ma va guidata con attenzione.

DSC_9700.jpg
Superleggero-full.jpg

TRE VANTAGGI

  • Zona boma con anti-friction per evitare di stringere troppo la maniglia del boma.

  • Tappo in Eva di materiale duro per una pulizia più efficace dell’interno albero

  • Sacca con doppia protezione interna.

PESI E MISURE

  • 340 ( 915 gr )

  • 370 ( 1065 gr )

  • 400 ( 1300 gr )

  • 430 ( 1450 gr )

  • 460 ( 1800 gr )

TESTIMONIANZE

rewiew-1.jpg
testim-3.jpg
testim-2.jpg