superleggero-zoom-detail.jpg

NOVITÀ 2022

SUPERLEGGERO 2022

Novità 2022

Reglass è stata la prima azienda al mondo verso la fine degli anni 90, ad introdurre nel mondo del windsurf il primo albero in carbonio: da allora, la nostra mission aziendale è stata quella di Innovare e presentare prodotti all’avanguardia ogni volta che la tecnologia lo avesse permesso riuscendo oggi ad essere un punto di riferimento nel settore.

La nostra produzione è completamente italiana e avviene nella nostra sede di Bologna; questo ci dà la possibilità di avere un controllo costante e completo del processo, un servizio verso i nostri clienti molto rapido e la capacità di risolvere, quando e se nascono, i problemi con rapidità. In ultimo, ma non meno importante, abbiamo salvaguardato il lavoro di centinaia di famiglie del territorio decidendo per un made in Italy 100%.

MaverX ha di fatto sempre seguito il detto “squadra che vince non si cambia”. Abbiamo mantenuto inalterata la nostra collezione per 4 anni, ma è arrivato il momento di presentare una nuova generazione di alberi.

Lavoriamo costantemente sulla selezione della materia prima scegliendo fra le nuove fibre di carbonio disponibili nel mercato, poi combinandole con nostre formulazioni di resine; questo ci permette di creare prodotti unici usando  preimpregnati che si adattano  al meglio alle caratteristiche richieste di ogni modello di albero. Questa capacità di creare il proprio “materiale”, rende Reglass unica nel settore del carbonio. Questa caratteristica ci permette di mettere a punto in modo molto preciso le caratteristiche che desideriamo e rende quindi i nostri alberi diversi dal solito prodotto standard. 

Questo è quello che abbiamo fatto. Questo è quello che siamo orgogliosi di presentare per il 2022.

by David Jeschke (92)_1.JPG

RDM

WAVE FREESTYLE

MX COLLECTION

Completamente ridisegnati per il 2019 i nuovi alberi RDM Wave e Freestyle MaverX MX 

Le curve rimangono le stesse: sono constant curve, utilizzabili su quasi tutte le vele moderne, che usano, nella gran parte dei casi, questo tipo di curva. Ricordiamo però che la curva è solo uno dei parametri e, in molti casi, nemmeno il più importante in grado di far funzionare al meglio la vela.

 

Per quanto riguarda i modelli del 2019, si è lavorato molto su nuove disposizioni del carbonio, sulle tipologie di resine utilizzate e sullo shape dell’albero per ottenere ancora maggior reflex. Ovvero, una risposta più rapida quando è sollecitato dalla vela. Il compito di un albero infatti, non è solo quello primario di dare il profilo di progetto alla vela, ma di mantenerlo sotto raffica, cioè, di far tornare la vela, quando sollecitata dal vento, alla sua forma originale nel modo più rapido possibile.

 

Diversamente da quanto prodotto finora in Reglass come marchio Maverx, i nuovi modelli hanno adesso le due metà uguali. Questa variazione si è resa necessaria per uniformare la produzione a quella di altre marche prodotte da Reglass, ottimizzando così l’intero processo.

Va ricordato che la costruzione di un albero in carbonio è di per sé molto lunga e complessa e la differenza tra i modelli di diverse marche, non è dovuta solo al tipo di fibra, che rimane la base di partenza, ma al modo in cui viene preparata, al modo in cui il prepreg viene messo sul mandrino e trattato nelle successive fasi. E' un processo che dura oltre 8 ore, nel corso del quale le variabili che influenzano il prodotto sono infinite. Quello che accade in questo lungo lasso di tempo, è ciò che rende alberi fatti con lo stesso materiale completamente diversi e un albero Reglass superiore agli altri.

MX 100

E’ il top di gamma della produzione Maverx e certamente uno degli alberi più performanti sul mercato. Ha una risposta esplosiva che lo rende particolarmente adatto a condizioni onshore dove l’accelerazione è un fattore determinante per togliersi dalle schiume.

 

E’ senza dubbio un albero adatto ai surfisti con più esperienza e capaci di sfruttarne appieno le caratteristiche. Come tutti i prodotti dalle caratteristiche superiori è leggerissimo e, seppure molto affidabile, necessita di un utilizzo più attento rispetto ad alberi con minor contenuto di carbonio.

MX 85

E’ l’albero più venduto della linea Maverx, un ottimo compromesso tra leggerezza, prestazioni e prezzo. I grammi che lo distinguono dal fratello maggiore, MX 100 RDM sono pochissimi e certo non fondamentali. Una piccola percentuale di fibra di vetro lo rende, invece, idoneo a sopportare stress e lavatrici nelle onde in modo più efficace. E’ un albero decisamente superiore a qualunque altro nella sua categoria, un 85% REALE, non solo dichiarato. Lo consigliamo a surfisti esperti, fondamentale nelle trasferte all’estero per correre meno rischi possibili.

MX 70

E’ un albero realmente al 70% con caratteristiche eccellenti nella sua categoria. Ha un prezzo estremamente accessibile: ottimo se si vuole comprare un prodotto completamente italiano - non esistono altri prodotti in questa percentuale di carbonio, fatti in Italia -. Si avvale della tecnologia Reglass, prima azienda al mondo a produrre alberi in carbonio. E’ un albero estremamente affidabile, adatto anche a surfisti esperti che navigano in condizioni estreme e vogliono avere un primo o secondo albero con cui provare manovre riducendo di molto il rischio di rottura in caso di imprevisto.

Tutti i prodotti Reglass beneficiano di 2 anni di garanzia dalla data di acquisto e un servizio post vendita gestito direttamente

dall' Italia che consente di ridurre i tempi di assistenza.