top of page

RDM

MX COLLECTION

WAVE FREESTYLE

Completamente ridisegnati per il 2019 i nuovi alberi RDM Wave e Freestyle MaverX MX 

 

Le curve rimangono le stesse: sono constant curve, utilizzabili su quasi tutte le vele moderne, che usano, nella gran parte dei casi, questo tipo di curva. Ricordiamo però che la curva è solo uno dei parametri e, in molti casi, nemmeno il più importante in grado di far funzionare al meglio la vela.

 

Per quanto riguarda i modelli del 2019, si è lavorato molto su nuove disposizioni del carbonio, sulle tipologie di resine utilizzate e sullo shape dell’albero per ottenere ancora maggior reflex. Ovvero, una risposta più rapida quando è sollecitato dalla vela. Il compito di un albero infatti, non è solo quello primario di dare il profilo di progetto alla vela, ma di mantenerlo sotto raffica, cioè, di far tornare la vela, quando sollecitata dal vento, alla sua forma originale nel modo più rapido possibile.

 

Diversamente da quanto prodotto finora in Reglass come marchio Maverx, i nuovi modelli hanno adesso le due metà uguali. Questa variazione si è resa necessaria per uniformare la produzione a quella di altre marche prodotte da Reglass, ottimizzando così l’intero processo.

 

Va ricordato che la costruzione di un albero in carbonio è di per sé molto lunga e complessa e la differenza tra i modelli di diverse marche, non è dovuta solo al tipo di fibra, che rimane la base di partenza, ma al modo in cui viene preparata, al modo in cui il prepreg viene messo sul mandrino e trattato nelle successive fasi. E' un processo che dura oltre 8 ore, nel corso del quale le variabili che influenzano il prodotto sono infinite. Quello che accade in questo lungo lasso di tempo, è ciò che rende alberi fatti con lo stesso materiale completamente diversi e un albero Reglass superiore agli altri.

MX 100
RDM

E’ il top di gamma della produzione Maverx e certamente uno degli alberi più performanti sul mercato. Ha una risposta esplosiva che lo rende particolarmente adatto a condizioni onshore dove l’accelerazione è un fattore determinante per togliersi dalle schiume. E’ senza dubbio un albero adatto ai surfisti con più esperienza e capaci di sfruttarne appieno le caratteristiche. Come tutti i prodotti dalle caratteristiche superiori è leggerissimo e, seppure molto affidabile, necessita di un utilizzo più attento rispetto ad alberi con minor contenuto di carbonio.

Albero Mx 100
Albero Mx 85
MX 85
RDM

E’ l’albero più venduto della linea Maverx, un ottimo compromesso tra leggerezza, prestazioni e prezzo. I grammi che lo distinguono dal fratello maggiore, MX 100 RDM sono pochissimi e certo non fondamentali. Una piccola percentuale di fibra di vetro lo rende, invece, idoneo a sopportare stress e lavatrici nelle onde in modo più efficace. E’ un albero decisamente superiore a qualunque altro nella sua categoria, un 85% REALE, non solo dichiarato. Lo consigliamo a surfisti esperti, fondamentale nelle trasferte all’estero per correre meno rischi possibili.

MX 70
RDM

E’ un albero realmente al 70% con caratteristiche eccellenti nella sua categoria. Ha un prezzo estremamente accessibile: ottimo se si vuole comprare un prodotto completamente italiano - non esistono altri prodotti in questa percentuale di carbonio, fatti in Italia -. Si avvale della tecnologia Reglass, prima azienda al mondo a produrre alberi in carbonio. E’ un albero estremamente affidabile, adatto anche a surfisti esperti che navigano in condizioni estreme e vogliono avere un primo o secondo albero con cui provare manovre riducendo di molto il rischio di rottura in caso di imprevisto.

Tutti i prodotti Reglass beneficiano di 2 anni di garanzia dalla data di acquisto e un servizio post vendita gestito direttamente

dall' Italia che consente di ridurre i tempi di assistenza.

Albero MX 70
Albero Mx Superleggero
MX SUPERLEGGERO
RDM
Limited Edition Hardcore wave – 100% carbon prepreg- 100% Made in Italy

 

E’ semplicemente uno degli alberi più leggeri e performanti al mondo, un riferimento da cui molti hanno preso spunto. Questo albero nasce dall'esperienza e dalla tecnologia che caratterizzavano il suo predecessore, un albero che ha fatto storia: l’ X1000, il primo albero appositamente progettato per il wave.

 

Il Superleggero integra benissimo la gamma RDM wave MX  Maverx. Pur essendo un constant curve, come tutta la gamma di alberi Maverx, ha un profilo in penna più sottile che lo rende più neutro, meno nervoso rispetto all’ MX. E’ infatti ideale per condizioni side, quando il rig deve essere leggero, più neutro possibile o per rider molto leggeri che vogliono avere un albero dal feeling più morbido fra le mani.

Il Superleggero come tutti gli alberi MaverX è un albero constant curve e si adatta benissimo alla maggior parte delle vele in commercio esaltandone le caratteristiche.

 

Disponibile nelle misure:  370, 400 e 430.

bottom of page